lunedì 30 aprile 2012

Pensieri e Parole

Un post che non ha molto senso in realtà...
Qualche tempo fa, ragionando con le mie cugine, ridevamo circa alcune parole della nostra lingua che ci possono piacere o meno.
Ci sono delle parole o espressioni che io adoro, per il suono, per quello che evocano, o anche solo perché mi piace usarle...tipo:

fronzolo
cribbio
trucciolo
pagnotta
ricciolo
ipoteticamente
oggettivamente

e poi ci sono parole che invece mi stanno antipatiche:

mignotta (me l'ha fatto venire in mente mio cugino)
sbeccato
fagiolina (termine usato al femminile in dialetto siciliano, per motivi a me e al mondo sconosciuti)
schifo
rigettare (nel senso di vomitare, che già è brutto di per sé, ma così non si può sentire)

in questo momento non me ne vengono in mente altri...aggiornerò ogni qual volta me ne verranno in mente di nuovi... ;)

Però è buffo come le persone abbiano percezioni diverse delle stesse parole, per motivi in fondo semplici, legati a trascorsi di vita, o ricordi...

Tutto qui...
riflessioni idiote...

e così...


Nessun commento:

Posta un commento